thumbnail_IMG_20201117_114007.jpg

Home: Benvenuto
thumbnail_IMG_20201025_112848_edited.jpg

Chi siamo

L'associazione Open nasce dall'incontro di tre donne accumunate dallo stesso sguardo verso il mondo e dalla consapevolezza che per migliorarlo non si possa che partire dall'educazione e dall'aver cura dell'infanzia. L'intreccio delle loro strade le ha portate a creare spazi, fisici e non, in cui dar vita ad esperienze di apprendimento e gioco per bambini. L'associazione promuove, infatti, l'apprendimento attivo, l'imparare facendo attraverso percorsi laboratoriali extrascolastici nelle scuole in collaborazione con assemblee e comitati genitori e in realtà private. Inoltre, rimane a sostegno delle famiglie durante i week-end, le festività e le vacanze estive attraverso giornate e campus in cui i bambini possano meravigliarsi della natura, imparare ad esplorare ed esprimere se stessi impegnandosi insieme, collaborando e condividendo. Per poter rimanere fedeli a tali finalità Open predilige piccoli gruppi e crea sinergie con realtà del territorio ticinese che abbiano la stessa cura e attenzione.

Home: Chi siamo
IMG_20201102_150246.jpg
IMG_20201102_102736.jpg
Classroom
Home: Programmi per i giovani

News e aggiornamenti

Gli eventi del/della nostro/a Associazione per l'infanzia vicino a te

Dal 2000, Associazione OPen lascia il segno nella vita dei giovani attraverso una vasta gamma di programmi di arricchimento. Noi di Associazione OPen riteniamo che per fare la differenza sia fondamentale mantenere la comunità aggiornata sulle nostre iniziative. Il nostro obiettivo è dare a conoscere tutte le nostre opzioni di formazione e arricchimento per affermarci come leader nel nostro settore. Segui i nostri ultimi aggiornamenti e scopri cosa succede nel/nella tuo/tua Associazione per l'infanzia locale.

united-nations-covid-19-response-56LEbi7
foto orto 2.jpg
IMG_20201102_102736.jpg

Nuovo piano protezione anti-covid

17/11/2020

Eco-alfabeto

19/11/2020

A piccoli passi..

19/11/2020

Continua a leggere
Home: Novità e aggiornamenti
Non ci sono eventi in programma
Home: Events
Home: Instagram

Contatti

Ti interessa partecipare alle attività di Associazione OPen e saperne di più sul nostro lavoro? Contattaci subito e scopri la nostra offerta!

Il tuo modulo è stato inviato!

Home: Contatti
Home: Feed del blog